Vite a gettoni di Elisa Cattini, alla Festa del Racconto di Carpi

Vite a gettoni di Elisa Cattini, alla Festa del Racconto di Carpi

Il 24 maggio, nell’ambito della Festa del Racconto, presso il Cookies di Carpi, avrà luogo la lettura di alcuni stralci del nuovo romanzo di Elisa Cattini, Vite a gettoni, da parte dell’attrice Sara Gozzi, accompagnata dalle note del chitarrista Mattia Morselli.

La casa editrice Errekappa Edizioni, in occasione della Festa del Racconto, offre in anteprima la lettura di qualche stralcio di Vite a gettoni, il nuovo romanzo della scrittrice Elisa Cattini. 

L’appuntamento è mercoledì 24 maggio, ore 18.30, presso il Cookies di Carpi, per un aperitivo dal sapore letterario, sulle dolci note del chitarrista Mattia Morselli.

A leggere e interpretare le pagine piene di poesia di Vite a gettoni, la cui protagonista è Allegra, una giovane universitaria che si affaccia alla vita, sarà Sara Gozzi, attrice del teatro comunale di Carpi.

“Allegra ha 20 anni. Ma è tutte le donne che ascoltano il mondo e curiose, indomite, instancabili divorano la vita. Allegra è Elisa”. Ci anticipa Sara.

Il romanzo è ambientato in una splendida Bologna, irrorata di vita e di vite, che scorrono costanti sotto gli occhi di Allegra, 20 anni, studentessa di Lettere, particolarmente portata per l’ascolto di storie che le vengono raccontate da sconosciuti, in una lavanderia a gettoni.

È un libro scritto per passione, dove emerge tutta la bellezza del saper raccontare con grande poesia le esperienze che gli adolescenti stanno vivendo con gioia, dubbi e palpitazione e che gli adulti amano ricordare di aver vissuto.

Tra le righe, temi importanti come la bellezza di saper mettersi in ascolto, la forza di affrontare con determinazione i problemi che la vita semina lungo il percorso di ogni persona e la bellezza di sapersi godere ogni età.